Telemax

Articoli

Lanciano, week end col Festival del cioccolato in piazza Plebiscito

gennaio 11
21:14 2018

Tre giorni in piazza Plebiscito con le prelibatezze del cioccolato: da venerdì 12 gennaio fino a domenica 14, si svolgerà a Lanciano il 6/o Festival del Cioccolato. La manifestazione è organizzata da Fiere ed Eventi in partnership con Casartigiani.



Trenta gli stand che saranno allestiti in piazza, poiché corso Trento e Trieste è transennato per via dell’inizio del cantiere che realizzerà la riqualificazione della pavimentazione.

L’evento è stato illustrato dall’organizzatore Emanuele Trasmondi, dal presidente di Casartigiani Fabrizio Bomba e dal direttore regionale Dario Buccella. “Avevamo chiesto al Comune di posticipare di qualche giorno l’apertura del cantiere – dicono gli organizzatori – ma non vogliamo polemizzare. L’importante è che la manifestazione, prevista inizialmente a dicembre, finalmente si faccia”.

L’ingresso è libero, con orario 10-21. I produttori artigiani provengono da diverse regioni italiane, con mastri cioccolatieri da Torino e da Modica. Tra gli ospiti, infatti, c’è proprio il Consorzio di Modica assieme ai maestri cioccolatieri di Perugia, capitanati da Fausto Ercolani. Nel corso della rassegna ci saranno dimostrazioni sulla lavorazione del cioccolato.

“Con questa rassegna – ha commentato infine Bomba – Casartigiani intende rafforzare la rete dell’artigianato nel settore del cioccolato”.