Telemax

Articoli

Piedibus Lanciano: studenti a piedi con cinque percorsi verso sette scuole

ottobre 07
22:24 2019

Consegnate le pettorine



Lanciano (Chieti): consegnate le pettorine di Piedibus agli studenti.

Educazione civica e stradale, attività fisica, autostima e rispetto di persone e luoghi attraversati: è tutto questo Piedibus, iniziativa al secondo anno di attività a Lanciano (Chieti), in cui adulti volontari, genitori e insegnanti, accompagnano a scuola, a piedi, attraverso 5 diversi percorsi cittadini, i piccoli studenti.

Patrocinata dall’amministrazione comunale e sponsorizzata dalla Di Fonzo Spa, che ha donato le pettorine gialle ai ragazzi, i promotori confidano di ottenere “benefici per l’intera comunità, alleggerendo il traffico veicolare urbano”, dichiara Franco Mastrangelo, presidente del comitato Piedibus Lanciano, con meno auto private in circolazione soprattutto nelle ore di punta davanti alle scuole e nelle vie del centro. 

Alfonso Di Fonzo, presidente della Spa Di Fonzo, ha sottolineato l’importanza della riduzione del traffico veicolare privato, ricordando che l’azienda di trasporti è protagonista in diversi progetti legati alla mobilità sostenibile. 

Una maggiore partecipazione degli alunni all’iniziativa è l’aspettativa dell’assessore comunale alla Mobilità Francesca Caporale