Ultimati i lavori di riparazione sull’acquedotto Verde nella tratta Casoli-Scerni-Vasto.
La rottura ha lasciato stamani senza acqua 17 Comuni, da Altino a Villalfonsina.
Scattato alle 10 di questa mattina l’urgente intervento di riparazione all’acquedotto del Verde sulla tratta Casoli – Scerni – Vasto, in località Sant’Amico nel comune di Atessa.
Alle 17 sono iniziate le operazioni di ripristino della fornitura idrica.
Gli utenti rimasti senza servizio idrico sono nelle seguenti località: Selva di Altino, Piane d’Archi, Atessa, nelle zone di Montemarcone, San Luca, Piazzano, Via Degli Orti, Saletti, Colle Comune, Piana Vacante, Piana Matteo, Collepietre, zona industriale, Acquaviva, Piana La Fara; Casalbordino; Colle Marco di Casoli, Cupello, Furci, Gissi, Monteodorisio, Paglieta per i residenti di Sinigaglia, Marraone, Saletti, poi Fondolfi di Perano, San Buono, San Salvo esclusi gli utenti della zona marina, Scerni, Torino di Sangro, Vasto, ugualmente esclusi gli utenti della marina, e Villanfonsina.
I tecnici Sasi, ente gestore del servizio idrico integrato del Chietino, contava di ripristinare la fornitura di acqua nelle prime ore di domattina, mercoledì 25 giugno, ma hanno terminato i lavori nel pomeriggio di oggi.
La Sasi comunica che il servizio verrà ripristinato nel più breve tempo possibile.
Il guasto di questa mattina, avvenuto attorno alle 5, ha riguardato una doppia tubatura. La perdita è stata individuata dopo qualche ore, per poter avviare i lavori di riparazione.