Scadenza dei bandi a ottobre 2023.
Due bandi all’insegna della semplificazione e digitalizzazione delle imprese, con una dotazione finanziaria importante di 67 milioni di euro.
Così ad Atessa (Chieti) la Regione Abruzzo, attraverso l’assessorato alle Attività produttive, illustra alle piccole e medie imprese del territorio i bandi emanati nell’ambito del programma Fesr 2021-2027, “Sostegno agli investimenti produttivi finalizzati”, con un budget da 40 milioni di euro, e “Sostegno a progetti di Ricerca e Innovazione delle imprese afferenti ai Domini tecnologici della Strategia Regionale di Specializzazione Intelligente RIS3 Abruzzo 21-27”, con un budget di 27 milioni di euro.
Tempi di accesso ai bandi
Lo sportello per presentare le domande si aprirà, per il primo bando, il 12 settembre e si chiuderà il 20 ottobre; per il secondo bando, apertura il 19 settembre e si chiuderà il 27 ottobre. Sala affollata di rappresentanti delle imprese del territorio ed amministratori locali.
L’assessore allo Sviluppo economico, Daniele D’Amario, ha illustrato i dettagli alla platea, assieme a Carmine Cipollone, Autorità di Gestione dei fondi Fesr-Fse, e a Germano De Sanctis, direttore del Dipartimento Sviluppo Economico e Turismo della Regione Abruzzo.