Il maltempo non ha risparmiato il territorio comunale di Casoli, dove ieri pomeriggio un forte temporale ha provocato allagamenti su varie sedi stradali.
Una delle situazioni peggiori si è riscontrata lungo la Strada Pedemontana SP 100, in località Guarenna Nuova.
La grande quantità di pioggia, caduta in pochi minuti, ha dilavato i campi arati, portando con sé terra e pietrisco sulla sede stradale.
Un lungo tratto della carreggiata si è quindi riempito di fango, compromettendo la viabilità.
Un autoarticolato è rimasto bloccato, nella zona industriale. La Provincia di Chieti, ente proprietario dell’infrastruttura viaria, ha chiuso la SP 100 per consentire ai propri cantonieri di ripristinarne la sede.
Questa mattina gli operai della Provincia sono al lavoro per ripulire la carreggiata da fango e detriti.
Sul posto per un sopralluogo si è recato il sindaco Massimo Tiberini.
Ieri, in tarda serata, il sindaco aveva informato la cittadinanza “di aver ricevuto comunicazione dalla Provincia riguardo alla chiusura di un tratto della strada pedemontana SP 100, in corrispondenza del ristorante Flamengo”.
“La riapertura – avvisava Tiberini – avverrà non appena le condizioni della viabilità lo permetteranno, presumibilmente in mattinata”.
“Un autotreno è rimasto bloccato. La circolazione – spiegava il sindaco – è stata compromessa a causa del fango proveniente dalle campagne circostanti, che ha reso difficoltoso il transito”.