Casoli si anima di nuova vita politica. Il Partito Democratico ha inaugurato il circolo nel cuore del Medio Aventino, unendo gli iscritti di Casoli, Gessopalena, Altino e Roccascalegna.
“Dopo il periodo del Covid che ha causato difficoltà organizzative, la ripresa piena delle attività politiche del maggior partito di opposizione in Regione rappresenta un chiaro segnale per il territorio del Sangro-Aventino che già vede in Tiziana Di Renzo, Sindaca di Lama dei Peligni, quale Presidente dell’Assemblea Regionale del PD”, commenta Leo Marongiu, segretario provinciale del partito.
La sanità, priorità assoluta
Il Medio Aventino, motore economico della regione, sta subendo un grave impoverimento dei servizi sanitari. La chiusura della Rianimazione a Lanciano e il rischio di chiusura del Punto di Pronto Intervento di Casoli mettono a repentaglio la salute dei cittadini.
“Il Sangro-Aventino è il cuore economico della Regione e sta subendo un’aggressione senza precedenti nei servizi sanitari, dalla Rianimazione a Lanciano fino al Punto di Pronto Intervento di Casoli che per ora è stato dimezzato e nella programmazione regionale se ne prevede la chiusura”, commenta Marongiu.
“Condivido e sostengo il ricorso al Tar promosso dal Sindaco di Casoli Massimo Tiberini contro la decisione unilaterale della Asl02”, aggiunge il segretario provinciale del PD.
All’incontro hanno partecipato, inoltre, il capogruppo in Consiglio regionale Silvio Paolucci ed il segretario regionale Daniele Marinelli.
Un futuro da costruire insieme
A novembre si terrà il congresso per eleggere il nuovo direttivo del circolo.
È un momento fondamentale per definire le linee programmatiche e dare un nuovo impulso all’azione politica. Il PD invita tutti i cittadini a partecipare, a tesserarsi e “a contribuire a costruire un futuro migliore per il nostro territorio”.
Il tesseramento è aperto in modalità online sul sito nazionale del Partito ed in presenza nel circolo di Casoli.