Telemax

Articoli

Droga: pusher arrestato a Sant’Eusanio del Sangro

Aprile 07
10:21 2020

Operazione dei carabinieri



Droga: pusher arrestato a Sant’Eusanio del Sangro (Chieti).

Ha riferito ai carabinieri di stare a prendere il sole, quando lo hanno trovato su un muretto, equipaggiato di coperta e cuscino, ma in realtà attendeva i suoi “clienti”: così i Carabinieri del Nor di Lanciano (Chieti) e di Castel Frentano hanno arrestato un pusher di Sant’Eusanio del Sangro.

L’operazione è avvenuta ieri pomeriggio, nell’ambito dei controlli per il rispetto del decreto “Io resto a casa” che impone il distanziamento sociale e le uscite dalla propria abitazione solo per motivi di salute, di lavoro o di necessità.

Errico D’Onofrio, 48 anni, di S.Eusanio del Sangro, è stato beccato in possesso di alcuni grammi di marijuana, celati all’interno di una bustina nella tasca del pantalone: “sono per uso personale”, si è giustificato con i militari.

Le indagini condotte dai carabinieri, però, hanno fatto emergere una presenza abituale dell’uomo lungo la strada che conduce al paese, forte quindi il sospetto che D’Onofrio potesse detenere altra sostanza stupefacente ai fini dello spaccio. Nella perquisizione domiciliare e presso un altro locale di sua proprietà, sempre nel piccolo comune, i militari del Nor hanno infatti rinvenuto, nascosti in una sacca di nylon occultata in un vecchio mobile, due buste contenenti complessivamente circa 2 etti di marijuana.

La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro e per Errico D’Onofrio sono infine scattate le manette, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. L’uomo, come disposto dalla Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Verifiche sono in corso da parte dei Carabinieri per l’individuazione del canale di approvvigionamento della sostanza, sicuramente destinata a giovani del comprensorio frentano, che avrebbe fruttato un illecito guadagno di circa 3.000 euro.