Rocco Finardi è stato eletto nuovo coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, a Lanciano.
“Responsabilità, serietà e unità saranno gli elementi chiave del mio mandato come coordinatore del partito di Giorgia Meloni a Lanciano”.
È quanto dichiara Rocco Finardi, neo segretario cittadino di Fratelli d’Italia a Lanciano.
Finardi è stato eletto al congresso del partito, che si è svolto nel Polo museale Santo Spirito.
Dapprima aperto con una sfida a due, tra l’ex leghista e il segretario uscente Gabriele Di Bucchianico, che dopo un serie di appelli da più parti per addivenire ad una candidatura unitaria, ha abbandonato l’assemblea prima del voto degli iscritti.
“Il congresso di ieri ha dimostrato grande partecipazione con un dibattito acceso e ricco”,
commenta Finardi, intenzionato a lasciare da parte le fratture pregresse e recenti ruggini all’interno del circolo cittadino.
“Da qui partirà il mio lavoro, dall’ascolto di tutti, senza lasciare nessuno escluso”, promette,
“e con il supporto di una squadra di amici, professionisti e giovani, daremo importanti input all’amministrazione comunale in questi due anni fondamentali per confermarci al governo della città”.
“Ringrazio il segretario provinciale, Antonio Tavani, i parlamentari e i nostri rappresentanti in Regione, in particolare Nicola Campitelli, e tutte le persone che hanno partecipato al congresso per il loro prezioso sostegno”.
All’assemblea hanno preso parte oltre 200 persone, tra simpatizzanti e militanti di Fdi.
Il direttivo è composto da 14 militanti del partito, oltre il segretario.
I primi nove sono i membri della lista a sostegno di Finardi: Michele La Scala, Giuseppe Luciani, Dalila di Loreto (consiglieri comunali, ex Lega), Giulia Fars, Luca Battistella, Alessandro Tartaglia, Alessandro Esposito, Piergiorgio Silveri, Angela Marri.
A questi si aggiungono cinque componenti nominati dal neo segretario Finardi, che sono Giorgio Iacovelli, Angelo Rullo, Lucia Crognale, Raffaele Ciccocioppo e Vincenzo Cotellessa.