
Teramo, 18 giugno 2016 – Un importante aritmia cardiaca lo ha costretto ad allertare i soccorsi: è successo ad un escursionista di 57 anni di Macerata, recuperato a 2700 m s.l.m. in prossimità del rifugio Franchetti, sul versante teramano del Gran Sasso. L’allarme al soccorso alpino è arrivato dal gestore del rifugio che, accortosi dell’evidente difficoltà in cui si trovava l’uomo, ha provveduto ad allertare le squadre del Cnsas, già presenti sul luogo per una esercitazione di Stazione.
A causa delle condizioni meteo incerte e del tempo necessario per un recupero da parte delle squadre di terra, i tecnici del Soccorso Alpino hanno optato per l’intervento dell’elisoccorso. L’uomo, recuperato dal tecnico di elisoccorso (TE) del Cnsas e dai sanitari a bordo dell’elicottero del 118, è stato trasportato a Campo Imperatore per altri accertamenti.
Cronaca
- Forza Italia: Antonio Tajani al congresso regionale
- Lanciano, Sacro Cuore in festa
- Chieti: rissa alla Trinità, il Questore chiude il bar per cinque giorni
- Atessa omaggia Giò Pomodoro
- Capitano e Cavaliere della Repubblica, Domenico Siravo lascia Lanciano
- Gran Sasso: si perdono nella nebbia, escursionisti recuperati in serata
- Maxi frode sui bonus edilizi: un lancianese tra gli indagati
- Atessa: sbalzato dalla cabina del trattore, muore agricoltore

