L’attrice Helen Mirren e il regista Taylor Hackford a cena su un trabocco.
I due, che nella vita sono moglie e marito, sono entrambi premi Oscar.
La costa dei trabocchi attrae sempre più turisti.
La pista ciclopedonale della Via verde e le antiche macchine da pesca, celebrate dal Vate, sono il nuovo brand identity dell’Abruzzo.
Accade che una sera d’estate, sul trabocco Punta Punciosa a Rocca San Giovanni (Chieti) arrivano due ospiti del cinema Hollywoodiano, entrambi premi Oscar: Helen Mirren, attrice acclamata del grande schermo, e il marito Taylor Hackford, regista.
Una cena privata, come è stato ripetuto al Tgmax dalla stessa Mirren, che non ha voluto rilasciare interviste.
Cena da Oscar
Accolta dai ristoratori di Punta Punciosa con un omaggio floreale e la scenografia del Cavalluccio a fare da sfondo al tramonto, la Mirren e Hackford hanno cenato con i tipici antipasti di mare e bollicine abruzzesi.
La coppia si è trattenuta fino alla mezzanotte.
I due premi Oscar
La Mirren, di origini britanniche ma naturalizzata statunitense, vinse l’Oscar come miglior attrice nel 2006, per la sua interpretazione di Elisabetta II del Regno Unito in “The Queen”, La regina.
Il regista Hackford, invece, vinse l’Oscar nel 1978 con il cortometraggio “Teenage Father”. La sua lunga carriera è costellata di successi, tra i tanti si ricordano i film “Ufficiale e gentiluomo”, anno 1982, “Due vite in gioco”, 1984, “L’avvocato del diavolo”, 1997, “Parker”, 2013.