Frontale auto contro bus di linea
Tragico scontro all’alba sulla statale 650 Fondovalle Trigno, nel territorio di Dogliola (Chieti): la vittima è Ilaria Mastroberardino, 30 anni, di Tufillo, deceduta dopo l’arrivo all’ospedale “San Pio” di Vasto.
La donna era alla guida di una Fiat Panda quando si è scontrata con un autobus di linea, a bordo del quale viaggiavano venti pendolari diretti alla Fiat di Termoli (Campobasso). Dieci le persone rimaste ferite, 9 in modo lieve e una trasferita in eliambulanza a Pescara.
Dopo l’impatto con il bus, l’utilitaria è finita contro due tir in sosta nell’area di servizio “Il Girasole”, mentre il pullman è finito contro un tir parcheggiato all’interno della stessa area di sosta.
La donna, estratta dalle lamiere dai Vigili del fuoco e trasportata in codice rosso all’ospedale di Vasto, è spirata poco dopo. La dinamica dell’incidente, avvenuto mentre nella zona pioveva a dirotto, è al vaglio della Polizia stradale, coadiuvata dai Carabinieri del Nor della Compagnia di Vasto.
Sul posto le ambulanze del 118 Molise che hanno trasferito i feriti negli ospedali di Isernia, Vasto (Chieti) e Termoli (Campobasso), presente anche personale dell’Anas. La strada è rimasta chiusa nei pressi del km 61,900.
Mastroberardino lascia il marito, operaio alla Magneti Marelli, e un bimbo di tre anni.