Nove istituti comprensivi e 200 alunni per la Saetta Frentana, quinta edizione.
Una festa dello sport per gli adolescenti degli istituti comprensivi del territorio frentano che quest’anno partecipano in nove. Duecento alunni pronti a correre per il titolo di Saetta Frentana, all’impianto di atletica “Stefano Orecchioni” della città di Lanciano, giovedì 15 maggio dalle ore 9.30.
L’appuntamento sportivo taglia il traguardo del quinto anno, organizzato come sempre dalla Nuova Atletica Lanciano, presieduta da Simone Bomba.
Gli alunni si sfideranno sulle distanze dei 60 metri (1a e 2a media) e degli 80 metri (3a media), per aggiudicarsi il titolo di “Saetta Frentana 2025”.
Per i ragazzi di Lanciano è previsto anche il titolo de “Il più veloce di Lanciano 2025”.
La scuola che otterrà invece il punteggio maggiore, sarà decretata “La più veloce scuola Frentana”.
A sostegno della manifestazione, l’Ufficio Scolastico Provinciale di Chieti, presente in conferenza stampa con la docente Roberta Borrone,
“un appuntamento tanto attesto da tutte le scuole”, dice al Tgmax.
Affianco agli organizzatori, ci sono anche il Panathlon di Lanciano, con il presidente Giancarlo Micolucci, e la BCC Abruzzi e Molise, con il responsabile commerciale Simone Santovito.
E l’amministrazione comunale di Lanciano pensa all’efficientamento e ristrutturazione dell’impianto di atletica, partecipando al bando nazionale “Sport e periferie”, hanno spiegato il sindaco Filippo Paolini e il vicesindaco Danilo Ranieri.