Adeguamento statico della sala della cultura, impermeabilizzazione del tetto della chiesa e la costruzione della casa canonica e di una nuova cappella feriale.
Al via il cantiere nel complesso parrocchiale dello Spirito Santo, nel quartiere Santa Rita di Lanciano.
I lavori sono stati illustrati dall’arcivescovo Emidio Cipollone, assieme ai progettisti Carmine Coppa e Nicola Di Biase.
Di quest’ultimo è il concept della cappella feriale, dalla quale i nuovi ambienti prenderanno sviluppo: sarà realizzata, è stato detto, in “architettura organica” spiegano i progettisti, con linee morbide che rievocano il Creato; la struttura sarà in cemento armato, “con coperture che andranno ad assecondare l’ingresso della luce nelle varie ore della giornata”.
“L’intervento complessivo costerà circa 800 mila euro, il 70 per cento con i fondi dell’8 per mille – spiega l’arcivescovo – il restante sarà impegnato dalla curia con la partecipazione della comunità parrocchiale”.
Come gesto simbolico, il foglio con la benedizione del cantiere è stato deposto nella prima buca scavata nel terreno dove sarà realizzata la casa canonica.