Lanciano, aperta la nuova sede della Caritas al quartiere Santa Rita
Nei locali Ater
E’ intitolata a Don Roberto Malgesini, “il parroco degli ultimi” assassinato a Como, la nuova sede della Caritas parrocchiale dello “Spirito Santo” aperta nel quartiere Santa Rita a Lanciano (Chieti).
La funzione religiosa di inaugurazione è stata presieduta dall’arcivescovo di Lanciano-Ortona Emidio Cipollone. Un concreto aiuto a chi vive la difficoltà quotidiana, con la pandemia che ha peggiorato la situazione socio-economica di molte famiglia.
“L’apertura di questa sede è un segno di speranza. Dilaga la povertà nella sua forma più antica, bisogno del pane, e dilaga in forme nuove. Anche situazioni di apparente normalità nascondono fragilità – ha detto mons. Cipollone -. Tante persone per dignità e vergogna non manifestano difficoltà e bisogni. La Chiesa e le istituzioni devono saper leggere oltre le apparenze e fare in modo che fragilità e difficoltà siano risolte”.
I locali sono stati messi a disposizione dall’Ater di Lanciano-Vasto, presente all’inaugurazione il presidente Fausto Memmo.