Sono ancora un migliaio i cittadini di Lanciano chiamati a ritirare i nuovi mastelli personalizzati con il codice utente, per lo più residenti del centro storico e nelle contrade.
Al Tgmax l’appello dell’assessore a fare presto.
“A partire da lunedì 17 febbraio – spiega Tonia Paolucci, assessore comunale alla Transizione ecologica – gli addetti della Ecolan non ritireranno più i rifiuti contenuti nei vecchi mastelli senza codice, in altri contenitori o nei sacchi neri dell’immondizia. Per le prime settimane Comune e gestore sono stati più flessibili, in modo da consentire a tutti i cittadini di prendere confidenza con la nuova modalità. Ora, però, è arrivato il momento di chiudere definitivamente con il vecchio sistema”.
Chi non avesse ancora provveduto a ritirare i nuovi mastelli, può ancora farlo recandosi nel punto Ecolan del centro commerciale Oasi – La Fontana.
“Da parte mia e dell’intera amministrazione – aggiunge la Paolucci – voglio ringraziare tutti i lancianesi per la disponibilità e il senso civico che stanno dimostrando in questa fase di profondo cambiamento, che ci permetterà di rendere la nostra Lanciano sempre più città di riferimento per la corretta gestione dei rifiuti”.