La storica azienda torna nel cuore della città, per aprire non solo un punto vendita, ma un vero e proprio “punto di incontro” per per eventi culturali e meta turistica.
Un nuovo negozio torna a rianimare corso Trento e Trieste, è la Distilleria Jannamico che ha scelto il cuore di Lanciano
per aprire le sue porte alla città e lo fa nel periodo più festoso dell’anno.
L’appuntamento è per sabato 30 novembre, alle ore 17, con l’inaugurazione del nuovo punto vendita aziendale, che si propone non solo come luogo in cui trovare il meglio di liquori, vini, dolci e affini, ma anche come punto d’incontro per eventi culturali e meta turistica cittadina.
Abbiamo voluto puntare sul centro di Lanciano per dimostrare ancora il nostro amore e la nostra riconoscenza per questo territorio
dicono i titolari alla quinta generazione, «e rimarcare come vogliamo essere presenti al centro della vita culturale della nostra città».
Dal 1888 in Abruzzo, l’apertura in centro sarà l’occasione
per raccontare la storia di una famiglia, un amore, un territorio e le sue tradizioni strettamente legate alla città.
All’interno dello shop sarà in mostra lo storico alambicco dell’azienda, con cui sono state realizzate le più buone e conosciute miscele, dal punch alla genziana, ed una serie pannelli didattici, in italiano e in inglese, che raccontano la storia della distilleria.
«Nel nostro punto vendita, a partire già da sabato, sarà possibile trovare non solo i nostri prodotti, ma anche una vasta selezione di vini, spumanti e dolci realizzati da ed in collaborazione con i nostri partner commerciali locali – sottolineano dall’azienda – per rimarcare ancora una volta quanto crediamo nelle sinergie e nell’importanza di fare rete».
La nuova realtà vuole anche proporsi come punto di riferimento per i turisti che arriveranno in città, soprattutto in vista del Giubileo del prossimo anno,
provando a creare un fil rouge che unisca il turismo religioso a quello enogastronomico, anche grazie a nuove collaborazioni con i frati del Miracolo Eucaristico.
«Insomma, non vogliamo essere solo liquori per la nostra città – concludono dalla Distilleria Jannamico – ma anche per un semplice brindisi, la nostra porta sarà sempre aperta».