Conferenza stampa
Sedici uomini e otto donne, “come richiede la normativa”.
Nel giardino della chiesa parrocchiale del quartiere Santa Rita, a Lanciano (Chieti), si è svolta la conferenza stampa di presentazione della lista Alleanza con Paolini, “una scelta – ha spiegato il candidato sindaco della coalizione di centrodestra, Filippo Paolini – perché questo quartiere è una grandissima realtà della città, da cui non può prescindere nessun candidato”.
Parlando ai componenti della lista, qualcuno già noto ed ex assessore o consigliere comunale, qualcun altro alla prima candidatura, l’ex sindaco Paolini ha ricordato le importanti opere realizzate nel quartiere più popoloso della città, dalla piazza Giovanni Paolo II , “una scommessa vinta come pure la pista ciclabile”, alla scuola “Vincenzo Bellisario”.
E ancora il ponte carrabile interno al quartiere, che collega due diverse aree, “molti dell’opposizione all’epoca ci denunciarono, ma noi – ricorda Paolini – andammo dritti per la nostra strada”.
Anche la piscina è stata realizzata a Santa Rita, prosegue Paolini, sottolineando come altro tema importante per il quartiere “la sicurezza”, dice ancora il candidato sindaco, ricordando il violento episodio di cronaca del 2018.
“Se i cittadini ci daranno fiducia – conclude Paolini – proseguiremo con nuovi interventi, come un ponte per attraversare la strada”.