E’ caccia al conducente
Prognosi sciolta per la bimba di 4 anni che, la sera del 30 aprile, è stata investita da un’auto sulla Variante Frentana, a Lanciano (Chieti). I carabinieri del Nor, agli ordini del neo capitano Massimo Canale, stanno cercando di risalire all’identità del conducente, che dopo l’impatto non si è fermato a prestare soccorso.
La bimba stava attraversando la strada, tenuta per mano dalla sorella più grande. Con loro c’erano i genitori. La famiglia si recava per cena in pizzeria, dopo aver parcheggiato l’auto nello spazio di fronte. Su quel tratto di strada non ci sono strisce pedonali né illuminazione pubblica.
L’auto pirata procedeva in direzione Torre Sansone – San Vito Chietino, quando intorno alle 21 ha urtato la bimba con lo specchietto laterale. L’impatto ha procurato alla piccola la frattura della clavicola sinistra e la frattura non scomposta frontale sinistra. Soccorsa in ambulanza dal 118, la bimba è stata dapprima trasportata all’ospedale di Lanciano e poi trasferita a Pescara, dove è ricoverata in Pediatria.
È importante in questi casi avere un efficiente servizio di videosorveglianza, commentano le forze dell’ordine che nel frattempo hanno individuato l’auto.
Il conducente farebbe meglio a costituirsi.