La notizia
Hanno usato un punteruolo o un coltello i vandali che nella notte si sono accaniti contro una decina di auto parcheggiate in via Fauro, in pieno centro a Lanciano (Chieti). Presi di mira soprattutto suv e vetture di grossa cilindrata.
Gomme a terra e sfregi sulle fiancate, così hanno trovato le proprie auto i residenti al mattino, appena usciti di casa per recarsi al lavoro.
Qualcuno se ne è accorto già alle due della notte ed ha avvisato la polizia. Una volante si è recata sul posto con gli agenti, che, accertati gli atti vandalici, hanno lasciato dei biglietti sui parabrezza per invitare i malcapitati a recarsi in commissariato e sporgere denuncia.
Tra questi, c’è anche l’avvocato e assessore comunale al Commercio, Maria Ida Troilo, che ha trovato una gomma e terra e una riga tracciata sulla Bmw X4 di proprietà.
Le indagini sono in corso, acquisite le immagini di videosorveglianza del bar e dell’istituto bancario presenti nelle vicinanze. La polizia confida di trovare tracce del passaggio dei vandali per dar loro volti e nomi.
“Quanto accaduto è un fatto gravissimo – commenta amareggiata l’assessore Troilo – soprattutto perché avvenuto in pieno centro a poca distanza dal Corso. Troppe le macchine danneggiate a sfregio. Speriamo – conclude – che attraverso la videosorveglianza si riesca a scoprire gli autori”.