Con Verna e Bendotti
Da oggi è ufficiale, Leo Marongiu è il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra alle prossime elezioni amministrative di Lanciano (Chieti).
In conferenza stampa il vicesindaco uscente Giacinto Verna, di Progetto Lanciano, e l’assessore alle Politiche sociali Dora Bendotti, di Lanciano in Comune, hanno dichiarato pieno sostegno al candidato di coalizione, spiegando ciascuno le motivazioni del “passo indietro”.
“Grazie a quanti hanno sostenuto la mia candidatura – ha detto Verna – oggi faccio non un passo indietro ma avanti per senso di responsabilità e convizione per l’unità della coalizione”.
Anche la Bendotti spiega la convergenza su Marongiu in nome dell’unità della coalizione, facendo un appello alle donne a sostenere il centrosinistra alla prossima competizione elettorale, “non per pura difesa del genere, ma affinché siano un valore aggiunto carico di coraggio e di competenza.
Contentissimo Pupillo
Aveva chiesto le primarie, come fece lui con il compianto Pino Valente cinque anni fa, ma oggi plaude all’unità ritrovata: il sindaco Mario Pupillo si dice contentissimo dell’accordo, “sono stati più bravi di me e Pino, perché hanno fatto prima. Ed è bello per un ‘papà’ – conclude Pupillo riferendosi ai giovani del suo secondo mandato – vedere che i figli sono stati più bravi di lui”.