L’intervista
La prima telefonata per congratularsi con il nuovo sindaco: Leo Marongiu perde il turno di ballottaggio a Lanciano (Chieti) con 8.810 voti, pari al 48,78% delle preferenze.
“Il sorriso sempre – ha commentato in diretta Marongiu su Telemax – la democrazia è fatta così, si vince e si perde. Ho appena telefonato al sindaco Filippo Paolini e mi sono congratulato con lui”.
“Noi staremo sui banchi della minoranza – prosegue – a fare proposte e a incalzare sui temi della nostra campagna elettorale. Tra cinque anni ci ripresenteremo”.
“E’ stato il ballottaggio più incerto di sempre – commenta il voto Marongiu – abbiamo fatto un recupero enorme in questo secondo turno”.
La campagna elettorale è stata particolarmente ruvida nelle ultime due settimane, “Sì ma da domani dobbiamo pensare tutti a Lanciano, non servono risentimenti ma sentimenti per la città”.
“Mi sento di ringraziare tutti i miei sostenitori – conclude – sono una persona diversa oggi. Sono deluso per il risultato ma è stata una esperienza davvero straordinaria”.