Telemax

Articoli

Lanciano: “Musiche da Oscar” al trittico Emf dedicato alla patrona Santa Cecilia

Novembre 20
21:02 2021

A teatro



Ennio Morricone era entusiasta del suo suono e la tecnica pulita, per questo lo scelse tra i solisti della colonna sonora del film “La leggenda del pianista sull’oceano”: Adriano Iannucci, trombettista classico lancianese, è stato protagonista del secondo appuntamento con il trittico che l’Estate musicale frentana ha dedicato a Santa Cecilia, patrona della musica.

Questa mattina per gli studenti del liceo classico di Lanciano (Chieti), i musicisti dell’Adriano Iannucci Project hanno eseguito “Musiche da Oscar”, temi tra i più noti di film premiati con l’ambita statuetta di Hollywood. Sul palco hanno eseguito le musiche di Morricone, Nicola Piovani, Brian Adams e altri celebri autori, Adriano Iannucci (tromba), Alex Di Rocco (sassofoni), Claudio Marzolo (contrabbasso e basso elettrico), Davide Ciarallo (percussioni e fisarmonica), Massimo Di Rocco (batteria), Gianluca Emerico (pianoforte e tastiere) e Federica Di Rocco (soprano). 

La manifestazione dell’Emf torna al teatro Fenaroli dopo due anni di assenza, a causa dalla pandemia da Covid-19. Un fermo prolungato che tuttavia non ha spento l’entusiasmo né lo spirito dell’associazione Amici della musica per la divulgazione della quarta arte tra i più giovani, facendo conoscere i diversi generi musicali.

Ultimo appuntamento lunedì 22 novembre, matinée per le scuole e pomeriggio per il pubblico, con “La musica nei salotti tra ‘800 e ‘900”.

Soddisfatto il presidente Antonio Litterio per “essere riusciti a portare di nuovo i ragazzi a teatro, a dimostrazione del fatto che la musica è vicina a tutti e deve avvicinarsi soprattutto a loro”. 

Invia video/foto/comunicato

Fai la tua segnalazione al TgMax

  redazione@telemaxtv.it

Social

CALENDARIO NOTIZIE

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031