Telemax

Articoli

Lanciano: Picnic Lovers, l’alternanza scuola-lavoro al Parco delle arti musicali

Luglio 26
22:05 2018

Pon su web marketing e social



L’alternanza scuola lavoro è anche un picnic nel centro storico di Lanciano (Chieti): così è andato in scena il percorso formativo organizzato per i ragazzi del liceo linguistico “I. Gonzaga” di Chieti, con altri studenti dei licei scientifici di Ortona e di Lanciano ed Erasmus provenienti dall’Inghilterra e dalla Spagna.

Lanciano (Chieti): Picnic Lovers al parco delle arti musicali.

Un evento realizzato al termine del Pon “Delectare, Movere, Flectere” sul web marketing e social, attuatori ConnectAbruzzo e Telemax, che ha visto la partecipazione degli studenti nell’ideazione, progettazione e realizzazione del Picnic lovers all’interno del chiostro del Parco delle arti musicali.

Un evento artistico culturale aperto a tutta la cittadinanza, frutto della collaborazione tra più enti, messi insieme da Tu First Onlus che si occupa di formazione.

Lanciano (Chieti): red carpet e photo booth per il Picnic Lovers.

Cibo di qualità con l’Associazione del peperone dolce di Altino e il produttore Terrafonte, spumanti doc Abruzzo con gli Eredi Legonziano e tanta musica a tema glam rock con il dj Raffaele Jair.

Lanciano (Chieti): red carpet e photo booth per il Picnic Lovers, un evento senza età né confini.

Le studentesse, guidate dalla coreografa Serena Genovese di Evento Danza, durante il picnic hanno dato vita a tre flashmob, sulle note dei musical più amati dai giovani e dai loro genitori, da Grease a Mamma mia degli Abba: la musica ha svolto un vero e proprio ruolo di ponte tra più generazioni.

Un progetto riuscito, inserito nel cartellone dell’Estate musicale frentana, con un futuro… a cuoricini.

Lanciano (Chieti): red carpet e photo booth per il Picnic Lovers.

Partner dell’evento: Amici della musica “Fedele Fenaroli”, Camera di commercio Chieti Pescara,  ITS Sistema Meccanica Lanciano. 

Lanciano (Chieti): red carpet e photo booth al Picnic Lovers, anche per gli amici a 4 zampe.