Mozzagrogna torna al voto per eleggere il nuovo sindaco e il nuovo consiglio comunale.
Dopo 15 anni e tre mandati, Tommaso Schips, medico specialista in ortopedia, lascia il palazzo municipale nella ristrutturata piazza San Rocco.
A contendersi lo scranno più alto della assise civica sono in due, entrambi avvocati del Foro di Lanciano: Domenico Cianfrone per la lista n.1 e Sandro Mammarella per la lista n.2.
I candidati sindaci
L’avvocato Cianfrone vanta un lungo impegno in politica, con particolare riferimento a Bilancio e Finanze, delegato da Schips per i suoi primi due mandati; e proprio in virtù dell’esperienza maturata si candida a sindaco.
L’avvocato Mammarella si fa sintesi di un gruppo di sostenitori e si propone agli elettori di Mozzagrogna come primo cittadino.
Liste e programmi
La lista di Cianfrone è “Viviamo il territorio”, che è anche lo slogan del programma elettorale; tra i punti salienti, servizi per i giovani e sviluppo turistico sulla scia della vicina Costa dei trabocchi.
La lista di Mammarella è “Il paese che vogliamo”, il programma si sviluppa sulla linea di una totale apertura al cittadino e la condivisione di strategie politiche.