Si affidano ancora una volta al buon cuore degli abitanti di Sant’Eusanio del Sangro e del comprensorio le due famiglie indiane che hanno perso tutto nell’incendio della loro abitazione, avvenuto il 29 novembre scorso in paese.
Nel giorno in cui la Chiesa cattolica celebra l’Epifania, cioè Gesù che si mostra al mondo con i Re Magi che portano doni al figlio di Dio, si svolgerà il concerto di beneficenza con il pianista Michele Di Toro.
“L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione comunale di Sant’Eusanio del Sangro”, dice al Tgmax il sindaco Raffaele Verratti, assieme allo stesso pianista e alla Parrocchia di Santa Maria dell’Assunta.
“L’obiettivo è raccogliere fondi per le due famiglie, necessari a ricostruire la quotidianità, persa nell’incendio di 40 giorni fa”.
Il papà, tornando dal lavoro in Val di Sangro, trovò la casa in fiamme ma non esitò a entrare per salvare moglie e figlio.
Ricoverato al “Renzetti” di Lanciano con ustioni sul corpo, né uscì qualche giorno dopo.
Ben più lunga, invece, è stata la degenza del figlio, dimesso il 21 dicembre scorso, e della moglie, tornata in paese appena tre giorni fa. Entrambi rimasero intossicati dal fumo.
“Nell’immediatezza del fatto – ricorda il sindaco Verratti – in tanti spontaneamente hanno donato qualcosa per le due famiglie indiane, che a breve avranno una nuova sistemazione abitativa per ricominciare a vivere la quotidianità, a cominciare dai bambini che frequentano la scuola primaria del paese”.
Il concerto di beneficenza si svolgerà questa sera, alle 21, nella chiesa di Santa Maria dell’Assunta.