Tempo d’estate, tempo di furti nelle case tra Selva di Altino e Casoli.
A Selva di Altino, il primo colpo ieri sera.
I proprietari hanno trovato l’amara sorpresa al rientro, verso le 21.30.
Il loro appartamento, situato al primo piano di una palazzina a ridosso di via Nazionale, era stato messo a soqquadro.
Nel bottino ci sono i monili di famiglia, custoditi in casa.
I ladri erano verosimilmente in tre, come si vedrebbe dalle immagini di videosorveglianza privata:
i volti erano coperti, mentre si davano alla fuga attraverso una finestra, utilizzando il tetto di un furgoncino parcheggiato vicino per superare l’ostacolo di un piano di altezza.
La denuncia è stata sporta ai carabinieri di Casoli, che indagano anche su un altro furto, un’ora dopo quello di Selva di Altino.
I militari attendono ancora la denuncia dettagliata sul secondo colpo, messo a segno mentre i proprietari si trovavano in casa, nella zona giorno, a fine cena.
I ladri si sono introdotti indisturbati ed hanno portato via l’oro custodito nelle camere da letto.
“la massima attenzione e a segnalare immediatamente alle forze dell’ordine movimenti e auto sospette”.

