La notizia
Tanto spavento e ora riposo assoluto per il sindaco di Villa Santa Maria (Chieti), Pino Finamore, che due giorni fa ha accusato un malore mentre era in casa.
Oggi è stato diramato il bollettino medico sulle sue condizioni di salute, da parte della Asl provinciale di Chieti. “Il paziente ha presentato i sintomi di un infarto miocardico il 19 aprile. Prontamente trasferito dal pronto soccorso di Lanciano è stato trasportato nella Sala di Emodinamica di Chieti, dove è stata documentata la occlusione di un ramo coronarico non principale. Si è provveduto a riaprire il vaso, nel quale è stato impiantato uno stent medicato (di ultima generazione). Il decorso post operatorio in terapia intensiva è stato sostanzialmente regolare. Nella mattinata di oggi è stato trasferito nel reparto di degenza cardiologica, dal quale, se non sopravvengono complicanze, dovrebbe essere dimesso tra un paio di giorni”.
In segno di rispetto, l’avversario politico ha fermato la campagna elettorale in corso. A Villa Santa Maria i cittadini torneranno alle urne a metà maggio. “Dopo ore di apprensione – scrive Francesco Falconio – ci è giunta la notizia che il nostro Sindaco sta bene, ha ricevuto tutte le cure necessarie e nelle prossime ore il personale sanitario predisporrà il suo rientro a casa. Auguriamo a Pino una pronta guarigione affinché possa tornare al più presto tra i suoi affetti più cari. Un caloroso abbraccio da tutti noi”.