Telemax

Articoli

Lanciano: Patrizia Bomba è il nuovo assessore comunale, subentra alla dimissionaria Francesca Caporale

Maggio 27
21:26 2020

Domani la nomina


Lanciano (Chieti): Maria Patrizia Bomba è il nuovo assessore comunale, subentra alla dimissionaria Francesca Caporale.

Presidente dell’Associazione volontari ospedalieri AVO di Lanciano (Chieti), Maria Patrizia Bomba è il nuovo assessore comunale.

Già dipendente Asl, 68 anni, pensionata, Bomba entra nella giunta Pupillo al posto della dimissionaria Francesca Caporale, in quota al gruppo consigliare Insieme@sinistra.

Giunta terza nella competizione elettorale del 2016 ad una manciata di voti dalla Caporale, prima dei non eletti, Bomba entra come esterna e come quota rosa affiancherà Dora Bendotti e Marusca Miscia.  

“Le deleghe commercio e mobilità, lavoro, agricoltura e digitalizzazione non sono in discussione”, commenta al Tgmax il capogruppo Piero Cotellessa, smentendo voci sulla richiesta di alcune deleghe da parte di altri gruppi politici. “Comunque non siamo disponibili a cederle”, chiosa.

Tanti i temi sul tavolo, che andranno a discussione anche al prossimo consiglio comunale di metà giugno. Tra questi c’è la questione ampliamento della discarica consortile di Cerratina: come la Caporale, anche Bomba manterrà la linea del no?

“Cambiano le persone, ma la politica non cambia”, aggiunge Cotellessa.

Il nome è stato comunicato al sindaco Mario Pupillo, che si è detto soddisfatto della scelta, riferisce il capogruppo di Insieme@sinistra.

“Sarà un assessore nel segno della continuità”, conclude Cotellessa.