Controllo notturno
Erano in quattro in auto e si aggiravano “con fare sospetto” nel quartiere Santa Rita, a Lanciano (Chieti). Così i carabinieri, durante un servizio notturno di controllo del territorio, hanno fermato l’utilitaria per poi procedere alle verifiche di routine.
Erano tre uomini e una donna a bordo dell’autovettura, notati dai militari nei pressi di obiettivi ritenuti “sensibili” in relazione ai reati contro il patrimonio quali furti in abitazione.
Tutti di Lanciano, ma in particolare l’identità di un passeggero ha destato l’attenzione dei carabinieri: C.M., 40 anni, avrebbe dovuto trovarsi a casa in quanto sottoposto alla detenzione domiciliare, su provvedimento del Tribunale di Sorveglianza dell’Aquila. L’uomo è stato quindi arrestato per evasione e, successivamente, ricondotto presso la propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida.
Nei guai anche il conducente dell’auto, fermata nella notte tra sabato e domenica scorsi dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile: M.M. 27enne è stato sottoposto a controllo mediante apparecchio alcoltest ed è risultato positivo con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge, motivo per il quale è stato denunciato per guida in stato di ebrezza con immediato ritiro della patente.