A doppio senso di marcia con la nuova ordinanza
Dopo quasi trent’anni via Luigi De Crecchio torna ad essere a doppio senso di marcia: automobilisti colti alla sprovvista questa mattina, in centro, a Lanciano (Chieti), alla ripresa del cantiere per i lavori di riqualificazione in corso Trento e Trieste.
Con l’ordinanza dei giorni scorsi cambia di nuovo la viabilità, che si adegua ai vari stati di avanzamento dei lavori: riconsegnata un’ampia parte del Corso, gli operai della Edilizia e Strade S.rl. di Campobasso hanno fresato l’asfalto in viale delle Rose, dopo averne chiuso il tratto vicino alla vecchia stazione.
La nuova pavimentazione del Corso, infatti, arriverà fin sulla soglia dell’ex ippodromo. Il camminamento pedonale proseguirà anche all’interno di quello diventerà il Central Park intitolato al compianto vicesindaco Pino Valente, ma avrà un altro disegno e non quello destrutturato della presentosa.
Oggi la riapertura al traffico veicolare, ma per domani è atteso il test più critico, quando sul nuovo attraversamento torneranno a transitare anche gli autobus urbani ed extraurbani: i più critici restano in attesa di vedere se il gres e il massetto sottostante resisteranno al peso e se le mattonelle bianche preserveranno il loro colore originario.