Sul campo in erba sintetica
Primi Calci in campo protagonisti della manifestazione “Fun Football” per giocare e divertirsi promossa dalla Figc, senza agonismo e senza l’ansia da risultato.
In provincia di Chieti, la manifestazione, che ha coinvolto tutte e quattro le province abruzzesi, si è svolta sul campo comunale in erba sintetica di Fara San Martino (Chieti), ai piedi della Maiella, con la partecipazione delle delegazioni delle Scuole di Calcio Elite di Lanciano e Vasto.
In un clima di allegria e festa, sotto un sole quasi estivo, si sono confrontati e divertiti circa 120 ragazzini appartenenti alla fascia d’età 2010-2011, in rappresentanza delle società Asd Valle Aventino, Casolana, Palena, Val di Sangro, Castel Frentano, Lanciano 1920, Fossacesia Calcio, Virtus Lanciano, Pgs Vasto e Bacigalupo Vasto.
La giornata si è articolata non solo in mini partite ma soprattutto in giochi propedeutici al calcio divisi in 10 stazioni della durata di circa 7 minuti, al termine dei quali ogni squadra passava al gioco successivo: dai calci di rigore alla partita con il pallone da football americano, dalla corsa agli ostacoli al tiro ai birilli, come spiegato dal prof.
Prossimi appuntamenti il 5 maggio a Silvi Marina (Teramo), con la partecipazione dei Piccoli Amici – fascia d’età 2012-2013 – e il 12 maggio a L’Aquila per la giornata conclusiva con la partecipazione delle delegazioni di tutte le province abruzzesi.