L’intervento riguarda 18 piante di pioppo pericolanti e pericolose per l’incolumità dei volontari del Canile e degli animali lì ospitati. Uno di questi, dell’altezza di circa 25 metri, è caduto il 30 novembre sulla recinzione del Canile presentando chiari segni di tarlatura interna.
L’intervento di messa in sicurezza è iniziato ieri a cura della Ditta Casalanguida Raimondo di Lanciano, per un importo di 5.000 euro. In queste ore si sta procedendo alla potatura degli alti fusti, per poi abbatterli definitivamente. Dell’intervento sono stati informati il Corpo Forestale e gli organi regionali competenti.
“Nei prossimi giorni provvederemo a sistemare la strada di accesso al Canile, anche in vista della prossima apertura del Canile sanitario da parte della Asl”, dichiara il Sindaco di Lanciano, Mario Pupillo. “L’attenzione dell’Amministrazione sul Canile è massima”.
“Questa mattina ho effettuato un sopralluogo per verificare lo stato degli alberi e dei lavori”, dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Pino Valente, “ringrazio pubblicamente i volontari per la preziosa opera che svolgono quotidianamente con i nostri amici a quattro zampe, ci adopereremo affinché la struttura sia pienamente funzionante e sicura”.
Cronaca
- Lanciano, denunciato il rapinatore del centro scommesse
- Ortona: transennata Punta Ferruccio, vietato l’accesso
- Lanciano: stop ai tagli, una mozione per l’ospedale
- Peperone dolce di Altino, modello di biodiversità a Osaka Expo 2025
- Il Punto Il gelato italiano, un viaggio nel gusto
- Montagna, uomo trovato morto da due escursionisti
- Selva di Altino e Casoli, furti nelle case
- Ortona: inneschi con stracci e benzina, caccia al piromane