Intervento nella notte.
Si sono concluse nel modo più drammatico
le ricerche dell’escursionista T.I. disperso a Lama dei Peligni. Nella notte tra il 12 e il 13 luglio, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo è stato attivato per il mancato rientro di un giovane di nazionalità greca, nato nel 2001.
Il 25enne aveva programmato un’escursione con destinazione l’Eremo di Sant’Angelo, con l’intenzione di fare poi ritorno in paese. Non vedendolo rientrare, è scattato l’allarme. Le operazioni di ricerca sono proseguite senza sosta per tutta la notte, vedendo impegnate sul campo le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo e i Vigili del Fuoco.
Purtroppo, alle prime luci dell’alba, è arrivata la tragica scoperta. Una delle squadre di terra ha individuato il giovane lungo il sentiero. Per lui non c’era ormai più nulla da fare: l’escursionista era privo di vita a causa dei gravi traumi al capo riportati in seguito a una fatale caduta.
La salma è stata recuperata nella mattinata di oggi grazie all’intervento dell’elisoccorso del 118 decollato da Pescara. Il Tecnico di Elisoccorso del Soccorso Alpino, operando con il verricello in una zona impervia, ha provveduto al recupero del corpo. Dopo gli accertamenti di rito da parte delle autorità competenti, la salma è stata trasferita all’ospedale di Lanciano. Una tragedia che scuote la comunità locale e riaccende i riflettori sulla sicurezza in montagna.
TELEMAX | In onda dal 1977 | Canale 14 del digitale terrestre in Abruzzo e Molise.

